La fatturazione elettronica ai sensi dell'articolo 21, comma 1, del DPR 633/72 è un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa, spedizione e conservazione.
Il nuovo formato in cui le fatture elettroniche devono essere prodotte, trasmesse, archiviate e conservate è un formato digitale chiamato XML (eXtensible Markup Language), un linguaggio informatico che consente di definire e controllare il significato degli elementi contenuti in un documento, verificando così le informazioni ai fini dei controlli previsti per legge.
La Legge di Bilancio 2018 ha introdotto l’obbligo diffuso della fatturazione elettronica sia nelle relazioni commerciali tra soggetti passivi Iva privati (aziende e professionisti con P. Iva) sia verso i consumatori finali.
Dal 1° gennaio 2019 per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato, e per le relative variazioni, sono emesse esclusivamente fatture elettroniche utilizzando il Sistema di Interscambio e secondo il formato XML già in uso per la Fattura PA.
Per maggiori informazioni clicca qui

Il più famoso e diffuso software per le scuole paritarie, utilizzato fin dal 1985 in oltre 1000 scuole, è ora disponibile su piattaforma web, indipendente da dispositivi e sistemi operativi e pienamente integrato con il registro elettronico ScuolaOnLine®.
Anagrafe studenti e genitori, gestione docenti, stampa elenchi, stampa certificati e circolari, gestione incassi, generatore elenchi, e-mail, libri di testo, archivio documentale, pagelle, registro elettronico e comunicazioni scuola famiglia in un unico ambiente web integrato, intuitivo e sicuro.

Per maggiori informazioni clicca qui


Il più avanzato e completo applicativo web per la comunicazione scuola-famiglia, è sufficiente collegarsi ad internet da qualunque personal computer affinché la segreteria, i presidi, i docenti e le famiglie possano accedere in modo sicuro alla propria area riservata ed utilizzare ciascuno per la propria competenza: registro elettronico, assenze, valutazioni, pagelle, argomento delle lezioni, compiti per casa, avvisi, comunicazioni scolastiche, richiesta certificati, calendario scolastico, agenda, ricevimento insegnanti, libri di testo, mensa, estratto conto amministrativo, SMS.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

 
Esci Home